Lunedì Dell'Angelo

            Grande festa nella città di Siderno in provincia di Reggio Calabria in occasione del consueto appuntamento con la Pasquetta.

L'Associazione dei Cuochi di Reggio Calabria con il patrocinio del comune di Siderno e con la collaborazione dell'Associazione Pasticceri dell' omonima provincia hanno realizzato innumerevoli stands sul corso principale della cittadina Ionica, all'interno dei quali facevano belle maestrie, grande varietà di dolci tipici del territorio . Dalle molteplici preparazioni di torte al taglio, dolci porzionati e dolci prettamente tipici sono stati utilizzati, 20.000 uova, 800 kg. margarina e 1.500 kg. di farina più altri ingredienti di decoro. Per la realizzazione di tutto ciò sono stati impegnati circa 10 laboratori di pasticceria e due forni per la produzione del pane.

Hanno operato gli chefs del territorio locrese, gli allievi e i docenti di settore dell' Ipssar di Locri; grazie anche alla fattiva collaborazione della Dirigente dell' Alberghiero di Locri dott.sa prof.ssa Maria Macrì.

La cittadina di Siderno, ancora una volta, ha così ospitato, nel tradizionale giorno del Lunedì dell'Angelo, migliaia di persone convenute da molti comuni del comprensorio  e della provincia richiamati, soprattutto, dalla "Sagra del dolce Pasquale" una manifestazione che da qualche anno ha sostituito la "Sagra della sguta", a suo tempo entrata nel guinnes dei primati  (si era creato il dolce pasquale più lungo del mondo)

 home-page